Termini e Condizioni
La CUNEO STUFE SRLS, con sede legale in Via Valle Po 10 - 12100 Cuneo - (ITALIA), con partita iva n° IT 03699010041 è titolare del sito www.cuneo-stufe.it
Utilizzando i servizi offerti dal sito, vi impegnate ad accettate le presenti clausole e condizioni.
Procedendo all'acquisto dei prodotti sul nostro sito si intendono accettate le seguenti condizioni.
Accettazione delle condizioni generali di vendita:
1. Il contratto stipulato tra CUNEO STUFE SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CUNEO STUFE SRLS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e successive modifiche e/o integrazioni.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITA’ DI ACQUISTO
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CUNEO STUFE SRLS con prezzo esposto diverso da zero al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.cuneo-stufe.it , così come descritti nelle relative schede informative. I prodotti con prezzo uguale a zero non sono acquistabili e l'eventuale ordine sarà da ritenersi nullo in quanto i prodotti con prezzo uguale a zero non sono disponibili. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CUNEO STUFE SRLS mediante una risposta via e_mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CUNEO STUFE SRLS che potrete inoltrare all’indirizzo e_mail cuneostufe@gmail.com. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CUNEO STUFE SRLS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7.Nel caso venga acquistato un prodotto ed eseguito il pagamento,ed il prodotto non risultasse disponibile per cause esterne e non imputabili a CUNEO STUFE SRLS, il cliente verrà rimborsato entro 30 giorni dalla data di comunicazione tramite mail della non disponibilità del prodotto tramite bonifico bancario.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
8. Carte prepagate (Postepay)
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CUNEO STUFE SRLS garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.
9. Contrassegno
Al momento del ricevimento della merce il pagamento andrà effettuato direttamente al corriere in contanti.
In contanti fino all’importo limite di euro 2999,00
10. Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a CUNEO STUFE SRLS (via fax o e_mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di CUNEO STUFE SRLS .
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell’ordine;
• la data di effettuazione dell’ordine;
• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Modalità e spese di consegna
11. CUNEO STUFE SRLS può accettare ordini solo con consegna in comunità europea.
12. Per ogni ordine effettuato su www.cuneo-stufe.it emette fattura o ricevuta fiscale a seconda della richiesta, del materiale spedito, inviandola tramite e_mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, che il cliente dovrà richiedere TASSATIVAMENTE ed ESPLICITAMENTE al momento dell'ordine, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Nel caso non venga richiesta la fattura al momento dell'ordine l'acquisto effettuato sarà registrato su apposito registro dei corrispettivi e in seguito non potrà più essere emessa fattura.
13. Le spese di consegna sono a carico del cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
14. Il termine previsto per l’evasione dell’ordine e/o per a consegna non potrà in nessun caso essere considerato essenziale e non potranno mai essere imputati a CUNEO STUFE SRLS eventuali ritardi dovuti a fatto e responsabilità di terzi (ivi compreso il vettore) e/o per forza maggiore.
15. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (lettera di vettura) comunicato via e_mail
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il cliente avrà facoltà di poter ritirare, spese a suo carico il prodotto/i da lui ordinato/i presso la CUNEO STUFE SRLS oppure in giacenza presso il corriere.
DIRITTO DI RECESSO
17. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a CUNEO STUFE SRLS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CUNEO STUFE SRLS una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a CUNEO STUFE SRLS Via Valle Po 10 - 12100 Cuneo ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di CUNEO STUFE SRLS provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice rientro autorizzato (RMA) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a CUNEO STUFE SRLS entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)
19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CUNEO STUFE SRLS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• CUNEO STUFE SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, CUNEO STUFE SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, CUNEO STUFE SRLS provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente IBAN dell’intestatario della fattura).
21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CUNEO STUFE SRLS accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CUNEO STUFE SRLS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzie
22. Tutti i prodotti venduti da CUNEO STUFE SRLS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o la ricevuta fiscale) che riceverà via e_mail in allegato.
23. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da CUNEO STUFE SRLS.
24. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CUNEO STUFE SRLS provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da CUNEO STUFE SRLS.
25. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
26. Qualora non fosse possibile per CUNEO STUFE SRLS provvedere alla restituzione del prodotto garantito (ripristinato o sostituito) quest’ulltima si impegna a provvedere – a propria scelta e discrezione – o alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente o, in alternativa, alla sostituzione del prodotto con un altro di caratteristiche pari o superiori.
27. Nessun danno può essere richiesto a CUNEO STUFE SRLS per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
28. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
29. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CUNEO STUFE SRLS
Legge applicabile
30. Il contratto di vendita tra il Cliente e CUNEO STUFE SRLS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di CUNEO.
COMUNICAZIONE SULLA PRIVACY
31. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi CUNEO STUFE SRLS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Pagamenti, spedizioni e garanzie
L’acquisto online
Acquistare online è semplicissimo: inserisci nel carrello i prodotti che ti interessano e verifica immediatamente le spese di trasporto.
Quando sarai soddisfatto del tuo carrello procedi alla conclusione dell’ordine indicando i tuoi dati e scegliendo la tipologia di pagamento.
Una volta inoltrato l’ordine riceverai una e_mail di notifica con un riepilogo ed un numero d’ ordine ; quando l’ordine verrà evaso e quindi spedito riceverai una seconda e_mail di avviso.
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
Bonifico Bancario
Nella causale specificare assolutamente se l’ordinante del bonifico risulta essere diverso dal destinatario dell’ordine,indicare inoltre il numero dell’ordine e non solamente il nome e cognome, altrimenti non garantiamo la spedizione nei tempi previsti, perché ci richiede maggiore tempo risalire all’acquirente.
Postepay
A pagamento effettuato chiediamo cortesemente una mail di conferma a
cuneostufe@gmail.com
Nella e_mail dovrete poi indicarci il numero d’ordine,il nome dell’ordinante, la località dell’ufficio postale da cui si ricarica,l’importo la data e ora approssimativa, così effettueremo al più presto la spedizione.
Contrassegno
Al momento del ricevimento della merce il pagamento andrà effettuato direttamente al corriere in contanti o mediante assegno circolare.
In contanti fino all’importo limite di euro 2999,00
La Spedizione
La spedizione avviene normalmente in 10-15 ed entro un tempo massimo di 30 giorni dall’ordine, la mancanza imprevista dell’articolo sara' tempestivamente comunicata sempre via email oppure telefonicamente.
Per eventuali danneggiamenti durante i trasporti verranno accettate solo ed esclusivamente le segnalazioni riportanti una riserva specifica con una dettagliata descrizione del danno nella stessa lettera di vettura del corriere.
La riserva generica , è il minimo che si deve fare , anche se non è ritenuta valida per aprire un danno, sopratutto se si scrive che i colli sono integri.
La riserva specifica ( tipo : collo ammaccato , strappato , ecc. ecc.) deve essere scritta nella LDV del corriere , sfortunatamente sappiamo che i colli non arrivano sempre integri quindi dovrà essere segnalata anche la minima scalfittura e c’è sempre la possibilità di scrivere la riserva specifica se la si pretende al momento del ritiro.
Art. 1693. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
Il vettore e` responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario, quindi Il cliente ha facoltà di chiedere alla CUNEO STUFE SRLS di assicurare il proprio collo in arrivo a suo destino ma con un costo aggiuntivo che verrà calcolato in base al corriere utilizzato ed al peso della merce.
Qualora il cliente non dovesse chiedere espressamente alla CUNEO STUFE SRLS di assicurare con un costo aggiuntivo l’oggetto acquistato , la CUNEO STUFE SRLS declina ogni responsabilità in caso di furti/danneggiamenti/rotture durante i trasporti.
Art.1696 c.c. che prevede per le spedizioni nazionali non assicurate un limite massimo di risarcimento di euro 1,00 per Kg. di merce perduta o danneggiata.
SPEDIZIONE: verrà effettuata a mezzo corriere di fiducia della CUNEO STUFE SRLS; la merce viaggerà a totale rischio e pericolo del cliente. Pertanto, in caso di ritardi, ammanchi, avaria, furti, ecc. i reclami dovranno essere indirizzati al Vettore, solo e unico responsabilita'.
GARANZIE
Il vantaggio di acquistare su CUNEO STUFE SRLS non è solo nel prezzo ma anche nella certezza di migliori garanzie per il consumatore. Qualsiasi oggetto in vendita sul nostro sito è coperto dalla garanzia “ITALIANA” convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione).
La CUNEO STUFE SRLS declina ogni responsabilità sugli oggetti venduti in all’estero qualora presentassero difetti di conformità in quanto la Garanzia su tutti gli oggetti è Italiana che prevede l’eventuale assistenza con riparazione “In garanzia” solo sul territorio Italiano.
CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI: le immagini contenute nel catalogo di produzione sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEL CATALOGO È VIETATA.
CONSEGNE: il termine di consegna, qualora venisse indicato, è puramente indicativo e, pertanto, solleva la nostra società da qualsivoglia rivalsa.
RECLAMI: debbono pervenire per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento merce. Trascorso tale termine i reclami non verranno accettati. I reclami di qualsiasi natura non sospendono l’obbligo di effettuare i pagamenti nella forma convenuta. L’acquirente, nel caso in cui la merce sia da noi ritenuta non idonea, ha diritto esclusivamente alla sostituzione della stessa o all’accredito dell’importo. Ogni altro tipo di indennizzo si intende privo di valore. Per qualsiasi contestazione e controversia, si elegge unico foro competente quello del Tribunale di CUNEO.